0547 314243 0547 378463 info@orlandipasquale.com

LO STABILIMENTO DI 2000mq

I FRATELLI ORLANDI

LO SHOWROOM

MAGAZZINO AUTOMATICO

IL TAGLIO

CENTRO FORATURE AUTOMATICHE

CENTRO DI FORATURA

SALDATURA RIFINITY

REPARTO ASSEMBLAGGIO

VETRAGGIO

L'Azienda


L'azienda Orlandi Pasquale viene creata nel 1967 come ditta individuale per la produzio­ne di infissi in alluminio e lavorazione del fer­ro (ringhiere, cancelli e simili) "Nel corso degli anni '70 la concorrenza tra i troppi produttori di alluminio della zona creò una situazione ingestibile e la spinta decisiva per una svolta fu nel 1974 visitando lo stand dell'allora Iplave-Pozzi in Fiera a Milano. Già da qualche tempo,Pasquale Orlandi, stava pensando ad una soluzione per diffe­renziare la sua attività ,e questi profili in PVC per serra­menti, novità per quegli anni, gli parvero una strada percorribile".

"Nel maggio - giugno del 1975 furono ordi­nati i primi serramenti con profili in PVC".

La realizzazione della prima finestra, fu costruita senza rinforzi, con fer­ramenta prodotta appositamente da un artigia­no lombardo (il vetro da solo era utilizzato per irrigidire la struttura ... ).
 

Gli inizi non furono dei pù semplici. Il profilo disponibile era quello del Sistema 300 Iplave;

la persiana fu utilizzata a partire dal 1977 bianca oppure colorata in massa testa di moro.

Con grande passione e impegno Orlandi Sviluppò la sua attività e grazie al passaparola fra clienti riuscì a introdurre un materiale nuovo dalle caratteristiche di isolamento termico e acustico eccezionali.
 

Nel 2006 Orlandi Pasquale cede l’azienda ai figli e da ditta individuale, diventa una s.a.s mantenendo il nome conosciuto e rinomato in zona.

© 2019 Indaco Web Solutions . Cookie Policy | Privacy Policy - Orlandi Pasquale Sas Di Orlandi Matteo Emanuela E C. p.iva 03551670403